Do You Speak Chioggiotto?

Truffatori, nel mirino i parroci

Scritto da il 15 ottobre 2013 alle 12:10
truffa

A parlare è Don Simone Bottin della Chiesa di Valli, ma pare siano vari i parroci che negli ultimi tempi sono stati contattati da personaggi che, con scuse più o meno fantasiose, hanno cercato di farsi dare soldi.

Il più delle volte queste persone giocano la carta del “vittimismo”, dichiarando situazioni disperate a causa della crisi, di separazioni o perdita del lavoro e della casa. A volte invece promettono eredità lasciate da parenti alla Chiesa, in cambio però della consegna immediata di contanti per le presunte spese legali del testamento.

Alla richiesta di generalità e maggiori informazioni personali, questi truffatori si dileguano. Per evitare di cadere in trappola , i preti del Comune hanno iniziato a scambiarsi email per tenersi aggiornati su nuovi casi o presenze sospette.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *