Do You Speak Chioggiotto?

Terremoto sottomarino in Adriatico di fronte a Chioggia

Scritto da il 5 ottobre 2013 alle 21:10
chioggia vigo

Scossa di terremoto poco dopo mezzanotte in mare al largo di Chioggia. L’epicentro a circa otto miglia a est delle bocche di porto di Chioggia a livello del fondale. La scossa di magnitudo 2.3 non ha avuto un’intensità tale da essere percepita dalle persone ma è stata registrata dai sismografi.

La nostra zona è classificata con pericolosità sismica molto bassa. A livello nazionale è inserita tra le zone meno pericolose e i danni sismici sono considerati improbabili.

In tempi storici relativamente recenti comunque anche nel nostro territorio si sono percepiti in maniera molto forte due terremoti: Friuli del 1976 e il terremoto nel modenese del 2012 che in qualche vecchia struttura della città ha provocato anche dei danni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *