Do You Speak Chioggiotto?

Sottopasso di Brondolo, l’assessore Rossi promette una pista ciclabile

Scritto da il 2 ottobre 2013 alle 12:10
pista ciclabile

Un percorso ciclabile sotto il ponte ferroviario Chioggia-Rovigo. Questa la promessa di Riccardo Rossi, assessore ai Lavori Pubblici dopo le polemiche per la pericolosità del tratto stradale della Romea che collega Chioggia con il futuro parco commerciale.

Al momento le attività già aperte sono solo il  Mc Donald, il Brico e il Tigotà, ma la zona  è  frequentata da molti ragazzini che passano il pomeriggio al fast food e ci arrivano spesso in bicicletta, correndo molti rischi.

I tempi per la realizzazione di questa pista ciclabile non sono però di certo immediati. Il parco commerciale iper Coop infatti potrebbe essere completato non prima della fine del 2014.

Andrea Voltolina dell’Udc propone invece una fermata del bus, come soluzione a breve termine del problema. L’idea è quella di avere una sosta della linea 345- la linea Actv che va verso Ca’ Bianca e Civè- presso i negozi e le attività già operative. Per questo, però, serve una richiesta formale da parte di privati.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *