- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Pulizia della Diga e del Forte San Felice, nuova iniziativa domenica 20 ottobre

Prosegue il lavoro dei volontari del gruppo Per la Nostra Laguna e di Amico Giardiniere con un altro appuntamento alla diga di Sottomarina per la raccolta delle immondizie portate dal mare o abbandonate dai passanti.
Il mese scorso, per la seconda volta, una quindicina di volontari si prese cura della diga e raccolse oltre 250 firme in una lettera al Magistrato alle Acque per chiedere pulizia e illuminazione di uno dei luoghi simbolo della città.
Domenica prossima 20 ottobre, dalle 9 alle 12, i volontari torneranno al lavoro sia in diga che attorno al forte san Felice.
Ci sarà una nuova raccolta di firme diretta al sindaco di Chioggia per caldeggiare l’acquisizione del forte e un suo recupero col contributo di associazioni e privati.
Il gruppo Turismo Chioggia ha già dichiarato pubblicamente la disponibilità a intavolare col Comune una trattativa in tal senso. Il recupero del forte sarebbe un degno coronamento della candidatura al patrimonio Unesco che il S. Felice ha ottenuto grazie al caparbio lavoro dell’arch. Daniel Tiozzo, presidente del consiglio comunale.
Il gruppo “Per la Nostra Laguna” è aperto a chiunque intenda agire concretamente per la pulizia e la tutela dell’ambiente lagunare. Per info e per partecipare potete scrivere a info@amicogiardiniere.it o chiamare il 328 7021253.