Do You Speak Chioggiotto?

Pulizia della Diga e del Forte San Felice, nuova iniziativa domenica 20 ottobre

Scritto da il 16 ottobre 2013 alle 11:10
Amico Giardiniere, pulizia spiaggia diga

Prosegue il lavoro dei volontari del gruppo Per la Nostra Laguna e di Amico Giardiniere con un altro appuntamento alla diga di Sottomarina per la raccolta delle immondizie portate dal mare o abbandonate dai passanti.

Il mese scorso, per la seconda volta, una quindicina di volontari si prese cura della diga e raccolse oltre 250 firme in una lettera al Magistrato alle Acque per chiedere pulizia e illuminazione di uno dei luoghi simbolo della città.

Domenica prossima 20 ottobre, dalle 9 alle 12, i volontari torneranno al lavoro sia in diga che attorno al forte san Felice.

Ci sarà una nuova raccolta di firme diretta al sindaco di Chioggia per caldeggiare l’acquisizione del forte e un suo recupero col contributo di associazioni e privati.

Il gruppo Turismo Chioggia ha già dichiarato pubblicamente la disponibilità a intavolare col Comune una trattativa in tal senso. Il recupero del forte sarebbe un degno coronamento della candidatura al patrimonio Unesco che il S. Felice ha ottenuto grazie al caparbio lavoro dell’arch. Daniel Tiozzo, presidente del consiglio comunale.

Il gruppo “Per la Nostra Laguna” è aperto a chiunque intenda agire concretamente per la pulizia e la tutela dell’ambiente lagunare. Per info e per partecipare potete scrivere a info@amicogiardiniere.it o chiamare il 328 7021253.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *