Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 22/10 al 24/10/2013 per Chioggia

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 22:10
meteo

.:: Situazione ::.
Dopo una fugace passata di una perturbazione atlantica che ha portato un po’ di scompiglio soprattutto tra l’alta Toscana e la Liguria di levante (in effetti anche noi ce ne siamo accorti, soprattutto domenica sera) avremo un paio di giorni di pausa e poi un’altra passata di piogge che, stavolta, interesseranno di più la fascia pedemontana veneta piuttosto che la bassa pianura e la costa.

.:: Previsione ::.
Martedi 22 ottobre foschie anche dense che durante le ore più calde si dissolveranno lasciando passare qualche raggio di sole. Venti deboli con prevalenza dai quadranti occidentali. Temperature senza sostanziali variazioni.

Mercoledi 23 ottobre ancora “nebbia in Val Padana” (cit. Bernacca) ma con tendenza al dissolvimento per via dell’aumentare della copertura nuvolosa che nel pomeriggio/sera porterà ancora precipitazioni, anche se di entità non elevata. I venti saranno principalmente dai quadranti orientali con qualche rinforzo da Scirocco (SudEst). Temperature senza variazioni di rilievo.

Giovedi 24 ottobre ancora qualche precipitazione nelle prime ore della giornata e poi tendenza a qualche fugace schiarita. In serata ritorno della nebbia. Temperature senza variazioni di rilievo. Vento moderato con tendenza a diminuire dai quadranti orientali nella prima parte della giornata, debole da SudOvest nel tardo pomeriggio/sera.

.:: Tendenza ::.
Non ci sono grosse variazioni almeno fino a fine mese quindi cielo prevalentemente nebbioso con qualche fugace apparizione del sole. Temperature senza variazioni ma sopra la media del periodo.

  Matt. 22/10 23/10 24/10  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=464

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *