Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 04/10 al 06/10/2013 per Chioggia

Scritto da il 4 ottobre 2013 alle 08:10
meteo

.:: Situazione ::.
Una perturbazione di estrazione atlantica passerà le Alpi nella giornata di venerdi e porterà consistenti peggioramenti nella Pianura Padana a sud del Po, nelle coste dell’alta Toscana e della Romagna. La nostra città si troverà al confine settentrionale del peggioramento (mentre l’altra settimana era al confine meridionale) e quindi basta lo spostamento del fronte perturbato di poche decine di km (un nulla!) che ci possiamo trovare dalla pioggerella all’acquazzone.
I venti sostenuti dai quadranti orientali (che in mare aperto è scirocco) potranno portare ad un rialzo della marea.

.:: Previsione ::.
Venerdi 4 ottobre cielo molto nuvoloso o coperto, vento moderato dai quadranti orientali con rinforzi occasionali da SudEst (scirocco). Temperature: minima leggermente sopra la media del periodo, massima in linea.

Sabato 5 ottobre cielo coperto, precipitazioni che potranno essere anche molto forti nella prima parte della giornata, accompagnate da vento sostenuto da SudEst. Nel pomeriggio cessazione delle precipitazioni e vento che ruoterà a NordEst. Durante la notte nuove precipitazioni di intensità bassa o moderata. Le temperature saranno in leggera ascesa, soprattutto la minima.

Domenica 6 ottobre cielo coperto con precipitazioni sparse durante l’arco della giornata, venti moderati da NordEst. Temperature in calo generalizzato.

.:: Tendenza ::.
Anche la nuova settimana inizierà sotto l’insegna del maltempo ma, vista l’evoluzione, saremo più precisi prossimamente.

  Matt. 04/10 05/10 06/10  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=458

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *