Do You Speak Chioggiotto?

Pippo Zaccaria, eterno Peter Pan, torna in teatro

Scritto da il 16 ottobre 2013 alle 10:10
PippoZaccaria-71

Venerdì 25 Ottobre alle ore 21.00, al Teatro Don Bosco di Chioggia, Pippo Zaccaria torna in scena per riproporre il suo ultimo spettacolo “Nianca fusse Peter Pan” con Daria Collalti, Antonio Duse, Laura Terranova, Martina Terranova e l’assistenza Tecnica di Stefano Cester, Manuel Sfriso e Giampaolo Ferraris.

La Commedia si svolge tra le mura di “casa Zaccaria”, tra litigi quotidiani e i soliti sbalzi di umore che riguardano un po’ tutte le coppie, con una serie di strampalati personaggi, improvvisati consiglieri, tra malintesi e fantasia.

Uno spettacolo che nasconde, tra le righe della sua sceneggiatura, lo spirito cabarettistico di Pippo, capace di dipigere un coloratissimo quadretto famigliare che lo vede duellare con la moglie sull’interpretazione da dare al suo personaggio.

Pippo pensa di avere ormai una certa età e che il cosidetto “successo” ormai sia una chimera. La moglie tenta invece di spronarlo, di fargli finalmente intraprendere la strada del professionismo contando sul fatto che in tivù ci son personaggi molto meno talentuosi di lui.

Ma a Pippo basta l’affetto del suo pubblico, che lo apprezza proprio per la sua goliardica semplicità, per quel suo essere “eterno bambino” che lo fa apparire, agli occhi dei più, un novello Peter Pan.

Incastonate tra i dialoghi scherzosi di questo nuovo spettacolo non mancheranno le spassosissime barzellette di Pippo e le sue inimitabili filastrocche che, come spesso accade, sapranno cogliere nel segno per la loro esilarante attualità.

Biglietti in distribuzione presso: Cartoleria Vespucci, Libreria Il Leggio e Pasticceria Frezzato a Sottomarina; Cartoleria Arcobaleno a Chioggia e Original Marines a Borgo S. Giovanni.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *