Do You Speak Chioggiotto?

Interventi in centro storico a Chioggia. Il sì del Magistrato alle acque

Scritto da il 25 ottobre 2013 alle 13:10
Chioggia

L’accordo verrà formalizzato tra qualche giorno ma l’obiettivo pare esser stato centrato: il Magistrato alle Acque ha accordato con il Comune di Chioggia importanti interventi per la manutenzione del centro storico.

In dettaglio: la realizzazione dei lavori di rinforzo delle rive di canal Vena (dal ponte della Cuccagna al ponte Scarpa) e sistemazione della rete fognaria del canale; verranno poi sistemati i ponti Caneva e Sant’Andrea ed infine sarà la volta del restauro di Porta Garibaldi, corrosa fortemente dalla salsedine.

Tutto fa sperare che questi interventi possano essere realizzati già nei primi mesi del 2014.

Nel frattempo, tra qualche settimana inizieranno i primi lavori di ammodernamento ed abbellimento dell’arredo urbano, della pavimentazione e dei portici.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *