Do You Speak Chioggiotto?

Il mercato ittico trasloca, scontro tra maggioranza ed opposizione

Scritto da il 31 ottobre 2013 alle 14:10
Mercato ittico Chioggia

Il mercato ittico all’ingrosso verrà spostato, al momento in maniera provvisoria, in Val da Rio, esattamente in zona Canal Lombardo esterno est. Questo l’accordo stipulato dal Comune con Aspo- l’azienda che gestisce il porto di Chioggia.

“Un grande traguardo per la nostra amministrazione”, sottolinea Maurizio Salvagno. Secondo il vice sindaco e assessore alle attività produttive, “la zona individuata può diventare definitiva”, questo per non dover attendere “i tempi biblici legati all’isola dell’Alleghero” (luogo in cui il mercato dovrebbe trovare sede definitiva dopo la variazione del piano del porto).

Guarnieri dell’opposizione (Sel) critica invece aspramente questa scelta e parla di propaganda politica, ponendo dubbi sulla compatibilità della navigazione di navi commerciali e pescherecci sullo stesso canale e se sia il caso, dal punto di vista sanitario, di porre un mercato del pesce a poca distanza dalla vecchia discarica.

Chiara la risposta di Salvagno: “La discarica è da tutt’altra parte rispetto alla zona individuata. Ovvio che attueremo tutti gli accorgimenti necessari per non disturbare l’attività del porto e viceversa. Per quanto riguarda la movimentazione del pesce in quella zona, è già stato fatto un incontro con l’Asl locale”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *