Do You Speak Chioggiotto?

Germania: vietate le “amicizie” tra studenti e professori su Facebook

Scritto da il 24 ottobre 2013 alle 10:10
facebook

In terra tedesca, e nello specifico presso la regione della Renania-Palatinato, il locale ministero dell’istruzione avrebbe deciso di vietare per legge le “amicizie” tra gli studenti e i propri professori all’interno del social network più grande della Rete, Facebook.

Tale iniziativa sarebbe stata dettata dalla volontà di separare in modo netto le attività didattiche che si svolgono nelle scuole del land teutonico dal modello di business promosso da Menlo Park; il social networking tra docenti e discenti non sarebbe dunque educativo per questi ultimi.

Come spiegato dal portavoce del dicastero Wolf Juergen Karle, Facebook rappresenta una piattaforma in cui vengono scambiati contenuti e informazioni personali, un’attività che andrebbe contro la divisione dei ruoli necessaria per il buon funzionamento della didattica.

Inoltre, anche se i contatti attraverso social media fossero effettuati per finalità unicamente educative, rimarrebbe comunque il problema relativo all’utilizzo dei dati per fini commerciali da parte del Sito in Blue; finalità inconciliabile con la funzione svolta dalla scuola.

Note
Fonte: www.mrwebmaster.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *