Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia, volontari si mobilitano per pulire la Laguna e il rilancio del forte di San Felice

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 14:10
Amico Giardiniere

Ancora una volta i volontari dell’associazione “Amico Giardiniere” si sono attivati per una domenica di pulizia della Laguna. Questa volta la zona scelta è stata quella della diga e vicino al Forte di San Felice.

Circa trenta persone si sono ritrovate per partecipare all’iniziativa. Ad affiancare l’associazione “Amico Giardiniere” c’era Legambiente e i ragazzi di Generazione Identitaria: “la raccolta di immondizie è stata imponente e concordata con Veritas” spiegano i volontari.

L’altro aspetto interessante di questa mobilitazione riguarda una petizione, lanciata dagli stessi partecipanti all’iniziativa, per l’acquisizione e il successivo recupero del forte di San Felice da parte del Comune di Chioggia. Tra i volontari c’era anche l’architetto Alessia Boscolo Nata, autrice di un documentato studio sulla fortificazione di San Felice e di svariate proposte operative di recupero.

Francisco Panteghini di “Amico Giardiniere”, attraverso un’intervista a Radio Bcs, ha sottolineato quanto sarebbe importante questa operazione e sarebbe il degno coronamento della candidatura del San Felice per un inserimento nel patrimonio dell’Unesco.

Ascolta l’intervista a Radio Bcs a Francisco Panteghini di “Amico Giardiniere”

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *