Do You Speak Chioggiotto?

Bus turistici in Corso del Popolo, la critica di Montanariello

Scritto da il 1 ottobre 2013 alle 15:10
Corso del Popolo Chioggia

Corso del Popolo è zona a traffico limitato, ma non per i bus turistici.

Grazie ad uno specifico provvedimento infatti, quest’ultimi possono entrare in centro storico a qualsiasi ora per portare i turisti direttamente nei pressi delle strutture ricettive scelte.

Ora il consigliere del Pd Jonathan Montanariello chiede la sospensione immediata di tale concessione, prima di tutto per motivi di sicurezza. “O si elimina questa situazione o, se non è possibile farlo, serve almeno una scorta della polizia locale durante il transito delle corriere”, ha dichiarato. Infatti il passaggio di bus può rappresentare un pericolo per i numerosi pedoni che ogni giorno passeggiano tranquillamente in piazza.

Inoltre, sempre secondo Montanariello, ci potrebbe essere anche un potenziale danno alla preziosa pavimentazione del Corso.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *