Do You Speak Chioggiotto?

Assessore al turismo Veneto Finozzi: puntare ai mercati esteri

Scritto da il 10 ottobre 2013 alle 13:10
Venezia turismo

Puntare sui mercati esteri, i Paesi Brics in particolare, e sul turismo delle città d’arte. È la linea che l’assessore al Turismo della Regione Veneto, Marino Finozzi, ha indicato in occasione di «Turismo straniero in Veneto: istruzioni per l’uso» seminario d’apertura della dodicesima edizione di «Veneto for you», workshop internazionale del turismo del Veneto, in corso di svolgimento all’hotel Molino Stucky di Venezia. «Il tema di “Buy Veneto 2013” – ha spiegato Finozzi – è quello del rafforzamento dei mercati esteri, perchè stiamo dimostrando che il Veneto, che ha investito in maniera particolare sull’estero, sarà una delle poche regioni a chiudere il 2013 in pareggio nel conto presenze e arrivi rispetto al 2012, che è stato un anno record.

Basta citare alcune cifre, relative al periodo gennaio-luglio 2013: il mercato cinese, ad esempio, ha fatto registrare un +270% negli arrivi e un +130% nelle presenze, mentre quello russo è andato oltre il +20% sia in arrivi che in presenze». L’assessore ha ammesso che «quel che manca è un rafforzamento della qualità e della cultura dell’accoglienza, visto che anche per strutture periferiche è ormai fondamentale una conoscenza della lingua russa e di quella cinese».

Note
Fonte: Ansa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *