Do You Speak Chioggiotto?

Ascom partecipa, con il mercatino DiGusto, alla festa della “Suca Baruca”

Scritto da il 18 ottobre 2013 alle 17:10
risotto-zucca-e-radicchio

Anche quest’anno Ascom Confcommercio partecipa, con il mercatino DiGusto, alla festa della “Suca Baruca de Ciosa” organizzata Chioggia Ortomercato del Veneto. Coinvolto anche tutto il settore della ristorazione. 10 ristoranti infatti proporranno, in serate ad hoc, menù in cui il sapore della zucca si intreccerà con la migliore carne e il miglior pesce.

Dopo il successo delle serate organizzate dal ristorante “Brigantino” e da “El Gato”, domani sera (18 ottobre) toccherà al “Tavernino” (info prenotazioni al 3382349577). Successivamente le serate enogastronomiche a base di zucca toccheranno altri importanti ristoranti come il “Minerva” (25 ottobre), il ristorante “Arena” (31 ottobre), “Aurora” (6 novembre), “Mano Amica” (15 novembre), “Riva Vena” (22 novembre), “Park Hotel” (28 novembre) e Garibaldi il 13 dicembre.

Ma la partecipazione di Ascom al mese della zucca di Chioggia non si limita alle serate culinarie. Questo weekend infatti, in corso del Popolo, arriva il mercatino di DiGusto con prodotti Igp provenienti da tutte le zone d’Italia. Si potranno gustare, tra gli altri prodotti, l’Asiago dell’Altopiano, il prosciutto di Montagnana, il salame di Vicenza e la Casatella Trevigiana. “E’ una manifestazione importante perché promuove un prodotto chioggiotto di grande qualità come la zucca – afferma il presidente di Ascom Alessandro Da Re – Ascom ha risposto ancora una volta presente come spesso fa quando ci sono eventi di questo tipo. Devo sottolineare ancora una volta la grande collaborazione dei nostri iscritti del settore ristorazione che hanno voluto partecipare in massa”. Sabato e domenica, davanti piazza granaio, tre ristoratori prepareranno tre piatti a base di zucca che si potranno assaggiare con offerta libera. Il ricavato andrà all’Anffas locale. Il ristorante “Fronte del Porto” preparerà la zucca in saore. “El Gatto” la zuppetta di zucca con mazzancolle, Mano Amica” invece il trancetto di branzino con crema di zucca.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *