Do You Speak Chioggiotto?

Arrivano sette milioni e mezzo della legge speciale

Scritto da il 7 ottobre 2013 alle 13:10
centro storico

Il Comune di Chioggia ha finalmente ricevuto i sette milioni e mezzo di euro della legge speciale promessi nel Comitatone di luglio 2011 e deliberati dal Cipe all’inizio dell’anno.

I fondi saranno destinati per metà ad interventi nei centri storici e metà per la viabilità alternativa a viale Mediterraneo.

Il sindaco Giuseppe Casson si è detto soddisfatto ed ha sottolineato come si tratti di una vera boccata d’ossigeno considerando le pesanti sforbiciate apportate dallo Stato ai trasferimenti verso i Comuni.

L’entusiasmo è comunque mitigato dal rammarico per il nodo dell’effettiva spendibilità del finanziamento. Alla “Nuova Venezia” ha raccontato il sindaco Casson di avere parlato di questa cosa direttamente al ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato, sabato mattina a Chioggia, in occasione dei convegni di Ottobre Democratico. «Con il ministro ho parlato proprio di questo», chiosa il primo cittadino, «e abbiamo convenuto sulla necessità di ritrovarci a breve per risolvere la problematica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *