- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Arrivano sette milioni e mezzo della legge speciale

Il Comune di Chioggia ha finalmente ricevuto i sette milioni e mezzo di euro della legge speciale promessi nel Comitatone di luglio 2011 e deliberati dal Cipe all’inizio dell’anno.
I fondi saranno destinati per metà ad interventi nei centri storici e metà per la viabilità alternativa a viale Mediterraneo.
Il sindaco Giuseppe Casson si è detto soddisfatto ed ha sottolineato come si tratti di una vera boccata d’ossigeno considerando le pesanti sforbiciate apportate dallo Stato ai trasferimenti verso i Comuni.
L’entusiasmo è comunque mitigato dal rammarico per il nodo dell’effettiva spendibilità del finanziamento. Alla “Nuova Venezia” ha raccontato il sindaco Casson di avere parlato di questa cosa direttamente al ministro dello sviluppo economico Flavio Zanonato, sabato mattina a Chioggia, in occasione dei convegni di Ottobre Democratico. «Con il ministro ho parlato proprio di questo», chiosa il primo cittadino, «e abbiamo convenuto sulla necessità di ritrovarci a breve per risolvere la problematica.