Do You Speak Chioggiotto?

A passeggio in Fondamenta Vena. L’amministrazione punta al rilancio economico della zona

Scritto da il 21 ottobre 2013 alle 15:10
Riva Vena by Paolo Fidelfatti

Rivitalizzare, almeno in parte, il commercio lungo una delle zone più belle e caratteristiche di Chioggia: Fondamenta Vena.

Il vice-sindaco Maurizio Salvagno punta al rilancio della zona e promette interesse ed aiuto alle attività rimaste aperte.

Salvagno non nasconde che sono poche le economie disponibili e che è necessario l’intervento e la collaborazione diretta delle attività interessate, ma sottolinea la volontà del Comune di dedicare a Fondamenta Vena iniziative promozionali di vario tipo. Inoltre a breve sono previste anche opere d’abbellimento secondo il Piano di Recupero già approvato.

Lo shopping tra negozi e ambulanti in Riva Vena è sempre stato molto attivo fino a circa 15 anni fa. Poi, con l’inizio dei lavori per il Baby Mose, la crisi: il canale chiuso e grandi disagi hanno fatto chiudere molte attività ed anche molti ambulanti hanno snobbato la possibilità di poter ottenere un posto in quelle che, un tempo, erano ambite piazzole.

“Convinti del fatto che il mercatino rionale e i negozi meritino un trattamento speciale- dichiara Salvagno- siamo pronti a dirottare lungo il rio alcune manifestazioni. Ci appelliamo, oltre che all’Ascom e alla Confesercenti, proprio alla sensibilità degli ambulanti affinchè grazie a loro la rivitalizzazione possa avere inizio”.

Secondo alcune indiscrezioni, il rilancio di questa meravigliosa zona della nostra città potrebbe partire già dal prossimo Natale.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. Giovanni

    22 ottobre 2013 at 14:34

    + facile buttare il vicesindaco dal canale.tante promesse,ma fatti zero.

    • Admin

      22 ottobre 2013 at 15:15

      Vedrai Giovanni che con l’impegno di tutti le cose cambieranno.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *