Do You Speak Chioggiotto?

60 candeline per Franco Cerilli: una vita dedicata al calcio

Scritto da il 26 ottobre 2013 alle 13:10
cerilli inter

Sessantesimo compleanno per un grande del calcio locale: Franco Cerilli. Protagonista in serie A con il Vicenza di Paolo Rossi arrivato secondo in classifica negli anni settanta e da giovanissimo, aveva appena 21 anni, nell’Inter.

Nella sua memoria il ricordo più bello è il primo ritiro nerazzurro, con l’incontro di mostri sacri come Mazzola e Facchetti ai quali all’inizio dava addirittura del lei.

In carriera grandi soddisfazioni anche nel Padova dove ha trascorso tre stagioni e guadagnato una grande promozione in serie A, 1982-83, con allenatore Giorgi.

Dopo la carriera di calciatore, l’amore per la palla è rimasto: allenatore in molte squadre dilettantistiche senza mai una retrocessione.

Tanti auguri a questo grande campione di casa nostra.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *