Do You Speak Chioggiotto?

Strutture scolastiche non sempre adatte. L’allarme di Cittadinanza attiva e Uildm

Scritto da il 11 settembre 2013 alle 22:09
scuola

Cittadinanzattiva e Uildm, in occasione dell’inizio delle attività scolastiche, chiedono ai dirigenti di poter verificare se e quali interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria delle scuole siano stati messi in atto.

Uno studio effettuato dall’associazione ha evidenziato alcuni aspetti legati alla sicurezza strutturale, alla manutenzione, all’igiene e agli aspetti attinenti alla vita degli studenti con disabilità. L’indagine ha fatto emergere alcune criticità particolarmente nelle scuole di Valli e nella Don Milani.

L’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi, spiega che tutte le situazioni esternate sono a conoscenza degli uffici competenti e che sono in corso riunioni in tutti i plessi per organizzare la manutenzione ordinaria. L’assessore confida sullo spirito collaborativo di tutti per gestire nel migliore dei modi la situazione, che si sa essere urgente.

 

 

 

Note
Foto Romagiornale.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .