Do You Speak Chioggiotto?

Servizi ai defunti, aumenti fino al 100%

Scritto da il 30 settembre 2013 alle 14:09
cimitero

La critica arriva dal consigliere comunale Gianfranco Scarpa (Sel): gli aumenti sui servizi cimiteriali decisi dalla giunta comunale sono proibitivi per molti chioggiotti.

Tali aumenti, richiesti da Sst, insieme alle quote relative a nuovi servizi (superiori ai 150.00 euro) appaiono davvero esagerati.

Inumazioni ed esumazioni, che costavano 5o euro, sono ora passate a 80 euro. Altri servizi, come le traslazioni tra tumuli e le tumulazioni/estumulazioni, hanno visto il raddoppio della quota, passando rispettivamente da 50 a 100 euro i primi e da 25 a 50 euro i secondi.

Inoltre, mentre l’imposta di iva non si applicava quando si trattava di diritti comunali, ora, essendo il cimitero gestito da impresa municipalizzata, chi si trova a dover ricorrere a questi servizi deve pagare anche l’iva al 21%.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *