Do You Speak Chioggiotto?

Rayben Star, nozze saltate per il capitano della nave turca sequestrata

Scritto da il 27 settembre 2013 alle 12:09
Rayben-Star-1136320

Doveva sposarsi domani, ed invece è ancora bloccato al largo del porto di Chioggia con la “sua” nave ed il suo equipaggio.

Febin, il capitano della nave turca Rayben Star messa sotto sequestro dal 10 luglio scorso, si sfoga e dichiara al Gazzettino: “Il nostro unico desiderio è che si risolva al più presto il problema degli stipendi e di riuscire finalmente a tornare tutti quanti dalle nostre famiglie. Anche loro senza di noi sono in grossa difficoltà”.

Il capitano ringrazia le autorità locali, la Capitaneria e le associazioni di volontariato per il supporto dato in questi oltre due mesi. Le condizioni fisiche dei 13 marinai per fortuna sono buone, ma l’umore non altrettanto.

La nave, che tra l’altro è di nuovo senza corrente ed è in attesa di un nuovo generatore, è stata posta sotto sequestro da una banca olandese a causa di un errore di valutazione economica dell’armatore turco che, con tale banca, ha contratto un debito di oltre 5 milioni di dollari.

Ieri a bordo dell’imbarcazione è salito il sindacalista Paolo Siligato (Filt, Cgil ed International transport worker’s federation) che ha raccolto le deleghe dell’equipaggio. Anche quest’ultimo infatti chiederà il sequestro della nave e la garanzia che l’armatore pagherà loro quanto dovuto.

Note
Foto http://www.vesseltracker.com

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *