Do You Speak Chioggiotto?

Proposta di diversi tipi di contrattazione per il mercato ittico di Chioggia

Scritto da il 2 settembre 2013 alle 16:09
mercato ittico chioggia piazzaweb

Dopo la conferenza di venerdì scorso, riguardante la presentazione dei dati scientifici rilevati dall’Ispra rilevati durante il fermo pesca, molti pescatori hanno proposto la vendita separata del pescato locale da quello congelato e da quello importato.

Infatti la contrattazione della valutazione del pesce fresco, eseguita separatamente e anche con fasce orarie diverse da quella all’ingrosso, potrebbe avere esiti molto positivi per i pescatori locali.

Alcuni anni fa il Comune tentò qualcosa di simile ma senza successo per la difficoltà della prassi, anzi dei compratori scelsero addirittura altri mercati dove operare.

L’assessore alla pesca,  Maurizio Salvagno, non esclude , però,  un ulteriore tentativo di rivedere, migliorando,  l’impostazione della differenziazione degli spazi e degli orari.

 

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .