Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 19/09 al 22/09/2013 per Chioggia

Scritto da il 19 settembre 2013 alle 09:09
meteo

.:: Situazione ::.
Il motore che, come detto nelle precedenti previsioni, “sparava” le perturbazioni verso il Mediterraneo, si è (già) preso una pausa: l’ingerenza dell’alta pressione delle Azzorre in territorio europeo garantirà un bel po’ di giorni di tempo soleggiato anche se inizialmente avremo ancora qualche sbuffo di aria fresca da est.
Attenzione, però, alle nebbie mattutine a partire da sabato!

.:: Previsione ::.
Giovedi 19 settembre cielo nuvoloso, ventilazione da NordEst in rinforzo, temperature leggermente sotto le medie del periodo. Dalla seconda parte della giornata: calo del vento, che ruoterà  e rasserenamento.

Venerdi 20 settembre cielo sereno o poco nuvoloso, vento debole dai quadranti orientali. Temperature in leggero aumento generalizzato.

Sabato 21 settembre: attenzione alle foschie mattutine! La giornata sarà all’insegna del sereno con temperature gradevoli e ventilazione debole, prevalentemente dai quadranti orientali.

Domenica 22 settembre: nebbia mattutina! Poi giornata soleggiata con temperature gradevoli e leggermente sopra la media del periodo. Venti deboli dai quadranti orientali.

.:: Tendenza ::.
Naturalmente le alte pressioni non se ne vanno facilmente, quindi avremo anche nell’ultima settimana di settembre giornate soleggiate e tiepide ma con il pericolo delle nebbie alla mattina.

  Matt. 19/09 20/09 21/09 22/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=455

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *