Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 16/09 al 18/09/2013 per Chioggia

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 09:09
meteo

.:: Situazione ::.
Continuano gli spostamenti della varie masse d’aria in preparazione all’inverno. Una bassa pressione tra l’Islanda e l’Irlanda funge da motore per le varie perturbazioni che vengono “sparate” verso SudEst in direzione del Mediterraneo centrale, complice l’alta pressione delle Azzorre che se ne sta buona buona in pieno Oceano Atlantico.
Dopo la perturbazione che è passata tra sabato e domenica, già un’altra è pronta per attraversare stanotte le Alpi e dirigersi verso il mar Ionio.

.:: Previsione ::.
Lunedi 16 settembre cielo in rasserenamento, umidità molto elevata, ventilazione debole di direzione variabile. Temperature: in calo la minima, senza grosse variazioni la massima. Dalla serata aumento della nuvolosità e a seguire nuove precipitazioni, anche queste non abbondanti. Rinforzo del vento da SudOvest (garbino).

Martedi 17 settembre cielo inizialmente coperto ma con rapida apertura anche se qualche nuvola si farà vedere durante la giornata. Temperature in calo generalizzato. Venti: moderato/forte da NordEst durante le prime ore del giorno, tendenza a calare già in tarda mattinata, debole di direzione variabile nel pomeriggio.

Mercoledi 18 settembre cielo sereno o poco nuvoloso, temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli di direzione variabile con tendenza a rinforzare da SudOvest nel pomeriggio.

.:: Tendenza ::.
La seconda parte della settimana proseguirà con giornate soleggiate e miti. Attenzione alla foschia nelle prime ore del mattino.

  Matt. 16/09 17/09 18/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=454

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *