Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 10/09 al 12/09/2013 per Chioggia

Scritto da il 10 settembre 2013 alle 09:09
meteo

.:: Situazione ::.
Nonostante la scorsa settimana sia stata decisamente calda, l’atmosfera dell’emisfero settentrionale si sta preparando alla configurazione autunnale: l’anticiclone delle Azzorre si defila in aperto Oceano Atlantico e dal Canada iniziano a partire gli impulsi sempre più freddi in direzione dell’Europa. Nella fattispecie: una perturbazione, la seconda del mese, dopo quella “infruttuosa” passata tra domenica e lunedi, porterà più precipitazioni della precedente e un sensibile calo termico, in linea con le aspettative del periodo dell’anno in corso.

.:: Previsione ::.
Martedi 10 settembre cielo sereno o poco nuvoloso, venti deboli di direzione variabile, temperature gradevoli. Dal pomeriggio aumento della nuvolosità con probabili precipitazioni anche temporalesche (ma di debole intensità) e rinforzo deciso del vento da SudEst. In serata pausa delle precipitazioni e calo del vento.

Mercoledi 11 settembre ancora precipitazioni durante la notte con successivo rinforzo del vento da NordEst le cui raffiche si avvicineranno ai 50km/h. Temperature in calo generalizzato. Il resto della giornata sarà caratterizzato da alternanza di sole e nuvole con la presenza costante del vento, anche se con intensità moderata.

Giovedi 12 settembre ancora cielo variabile, vento in calo. Temperature: in calo la minima e senza variazioni la massima.

.:: Tendenza ::.
Fine settimana all’insegna del bel tempo ma con temperature leggermente più fresche della media.

  Matt. 10/09 11/09 12/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=452

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *