Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 02/09 al 05/09/2013 per Chioggia

Scritto da il 1 settembre 2013 alle 23:09
meteo

.:: Situazione ::.
La coda di una debole perturbazione ha appena attraversato il NordEst producendo pochi fenomeni concentrati soprattutto sulle Prealpi venete.
Dopo questo passaggio, sarà la volta di un affondo di un grosso nucleo di aria fredda che, nello scambio lungo i meridiani, andrà a finire al largo della costa portoghese scatenando il richiamo di aria calda dall’Africa direttamente sul Mediterraneo centrale: l’estate di settembre!
Avremo la possibilità di avere punte di temperatura che potranno sfiorare i 30°C. Per la cronaca, nel settembre 2009 si sono toccati i 31,8°C il giorno 4 mentre nel 2008 siamo arrivati a 31°C il giorno 7.

.:: Previsione ::.
Lunedi 2 settembre cielo coperto o molto nuvoloso con tendenza a rasserenamento, scarse probabilità di precipitazioni. Vento moderato da NordEst. Nel pomeriggio miglioramento e calo del vento con conseguente rotazione verso SudEst.

Martedi 3 settembre cielo nuvoloso con tendenza a migliorare, vento debole o moderato dai quadranti orientali. Temperature in leggero rialzo.

Mercoledi 4 settembre cielo poco nuvoloso, venti deboli dai quadranti orientali. Temperature in rialzo.

Anche giovedi 5 settembre la situazione non sarà molto diversa dai giorni precedenti.

.:: Tendenza ::.
Il culmine del richiamo di aria calda dall’Africa avverrà attorno al fine settimana (tra i giorni 7 e 8 settembre) permettendoci di vivere la prima decade di settembre all’insegna del tempo simil-estivo.

  Matt. 02/09 03/09 04/09 05/09  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=450

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *