Do You Speak Chioggiotto?

Posti barca in sacca San Francesco

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 16:09
posti barca

Martedì 24 settembre nel tratto di canale che riguarda la zona della sacca di San Francesco inizieranno i lavori per rimuovere i vecchi pali e tubi in ferro che attualmente vengono utilizzati per ormeggiare i natanti. Questa è l’ultima parte di un grande intervento di riordino dei posti barca iniziato l’8 ottobre 2012 con le infissioni dei primi pali in castagno, dopo la chiusura di un bando pubblico rivolto a trecento proprietari di imbarcazioni di piccole dimensioni.

Finalmente i proprietari di piccoli natanti potranno così disporre, a pieno titolo, dei posti assegnati in regime di concessione demaniale. Finora sono state assegnate circa cinquanta concessioni nella zona che va dalla chiesa dei Filippini al ponte di Vigo e sono in corso le procedure per assegnare i posti rimanenti.

Sst, inoltre, ha inviato al Comune il progetto per la creazione di piccoli pontili per poter accedere comodamente alle imbarcazioni. Sst sta verificando anche i nominativi di chi ha deciso di rinunciare definitivamente al posto, per questo l’iter di assegnazione sta procedendo a rilento. Gli uffici devono, poi, rendere disponibili i posti dei rinunciatari.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .