Do You Speak Chioggiotto?

Park di via Marco Polo. Spreco e degrado

Scritto da il 25 settembre 2013 alle 16:09
degrado

Realizzato più di tre anni fa al costo di ben 2.420.000 euro e mai entrato in funzione. Il parcheggio sotterraneo di via Marco Polo è ora nel degrado.

Sebbene il certificato di collaudo tecnico amministrativo sia stato approvato nel 2011, nessuna società si è ancora fatta avanti per la gestione. Nemmeno il Comune pare interessato a prendere in carico il parcheggio, come si era inizialmente ipotizzato.

I lavori, iniziati nel 2006, erano andati avanti a rilento a causa del fallimento della ditta esecutrice e della successiva messa a sequestro del cantiere.  Consegnato nel 2010, non è mai entrato completamente in funzione. Oltre al parcheggio, utile per molti residenti, all’interno dello spazio era prevista un’area ristoro ed una emeroteca.

Ora invece è tutto rotto ed in balia dei vandali che, ripetutamente, compiono “missioni” di distruzione di porte, muri, bagni e tutto ciò che capita loro a tiro.

Molti cittadini si chiedono, soprattutto sui social network, come sia possibile tanto spreco e degrado di un’opera pubblica (pagata dalla collettività).

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *