Do You Speak Chioggiotto?

“Pallanotte senza Frontiere”, grande successo per la seconda edizione

Scritto da il 17 settembre 2013 alle 11:09
Pallanotte senza frontiere

Sabato 7 Settembre, presso la piscina comunale Aqua di Sottomarina, si è tenuta la seconda edizione della manifestazione “Pallanotte senza Frontiere”,, organizzata dell’Associazione Dilettantistica Sportiva Waterpolo Submarine.

La formula avvincente di un susseguirsi continuo di partite di pallanuoto sino a tarda notte ha visto la partecipazione di ben 121 sportivi organizzati in 9 squadre composte da esperti e profani di questo sport nonché da un cospicuo numero di quote “rosa”.

L’evento sportivo è stato patrocinato dal Comune di Chioggia con il diretto interessamento dell’Assessorato allo Sport che anche quest’anno si è profuso per il sostentamento dell’attività dell’ASD Waterpolo Submarine attraverso l’acquisto di attrezzature sportive e presenziando all’inizio della manifestazione con il saluto dell’Assessore allo Sport prof. Narciso Girotto.

La grossa novità rispetto all’evento organizzato nel 2012 è stato l’esordio degli “SCIOPINI”, 10 piccoli atleti di età compresa tra gli 8 e i 10 anni che, senza alcun timore, si sono mischiati agli associati dell’ASD Waterpolo Submarine nel mach iniziale che ha aperto la manifestazione. L’esibizione dei piccoli atleti è stato il culmine del percorso formativo e sportivo intrapreso durante l’estate con il Presidente nonchè allenatrice dell’ASD Cristina Caldin e che ha visto i bambini appassionarsi a questo fantastico “gioco”.

Sebbene alcune volte l’atteggiamento di tifosi ed atleti porti a travisare i veri valori dello sport, nell’impegno dei bambini durante l’estate ma soprattutto nell’entusiasmo e nella felicità mostrata dai loro occhi durante la meritata premiazione si è testimoniato nel migliore dei modi il valore dell’amicizia e il piacere dello stare assieme legati all’attività sportiva e insiti nelle ragioni che hanno mosso la costituzione dell’ASD Waterpolo Submarine e l’organizzazione della manifestazione “Pallanotte Senza Frontiere”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *