Do You Speak Chioggiotto?

Palazzo del Granaio, niente restauro

Scritto da il 30 settembre 2013 alle 11:09
Chioggia

Mancano i soldi, accantonato il progetto di  risanamento e restauro di Palazzo del Granaio a Chioggia.

Due milioni e mezzo di euro, questa è la cifra necessaria per il recupero dell’edificio risalente al trecento. Purtroppo, a causa della legge di Stabilità, il Comune ha deciso di rimandare a tempi migliori questa iniziativa di grande valore storico.

Riccardo Rossi, assessori ai Lavori Pubblici, dichiara al Gazzettino: “Bisogna essere realisti: le striminzite finanze non lasciano spazio ai sogni”. Solo il tetto sarà sistemato, con un costo di circa 30mila euro, per evitare che entri ancora acqua.

Il restauro prevedeva anche la realizzazione di una pinacoteca che avrebbe dovuto accogliere molte opere d’arte, al momento custodite in depositi e per le quali si cerca ora nuova collocazione.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *