Do You Speak Chioggiotto?

Multe contestate a Chioggia, il cartello di divieto non si vede

Scritto da il 23 settembre 2013 alle 11:09
vigo

Piazza Vigo, divieto di sosta dalle ore 10.00 alle ore 20.00 tutti i giorni. Il cartello c”è ma non si vede,  perchè è nascosto dalle bandiere calcistiche esposte da un ambulante fisso con legittimo permesso.

Per le macchine in arrivo da Calle Larga Bersaglio è pressochè impossibile accorgersi di questo cartello. A ciò si aggiunge il fatto che un cartello simile, esposto nella carreggiata opposta, non è per niente chiaro: pare infatti che il divieto e la rimozione forzata siano riferiti solo per il giovedì dalle 6.30 alle 14.00 (in occasione del mercato).

Una volta imboccato il Corso in direzione San Giacomo non ci sono altri cartelli ripetitori del divieto di parcheggio e passaggio, se non prima di Calle Olivotti.

Paradossalmente la situazione sembra non trovare soluzione appellandosi al Codice della Strada. Ai vigili, infatti, non può essere imputata alcuna colpa e nemmeno al venditore ambulante, in quanto in possesso di regolare permesso.

Note
Foto Virgilio

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *