Do You Speak Chioggiotto?

Moto ondoso, il canale Nuovissimo è in pericolo

Scritto da il 2 settembre 2013 alle 14:09
barca-a-motore

Giuseppe e Alberto Zagolin, gestori del Circolo nautico di Valli, non sanno più a chi indirizzare le loro proteste per il moto ondoso causato dai “turisti della domenica” che dirigendosi a incredibile velocità dal canale Nuovissimo, che attraversa la frazione di Valli, verso il mare, provocano gravi danni.

I pericoli causati dalla velocità che si possono elencare sono: le pericolose oscillazioni verso le barche che ormeggiano nei pontili,rischiano di far cadere qualcuno; danni provocati ad approdi e briccole e l’erosione degli argini.

Nel canale si affacciano quattro darsene con 7-800 posti, in più ci sono le concessioni di molti residenti. Questi utenti, però, appunto perché conoscono i problemi, navigano con molta attenzione. Sarebbero necessari maggiori controlli verso i turisti poco rispettosi del fine settimana.

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .