- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 3 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Moto ondoso, il canale Nuovissimo è in pericolo

Giuseppe e Alberto Zagolin, gestori del Circolo nautico di Valli, non sanno più a chi indirizzare le loro proteste per il moto ondoso causato dai “turisti della domenica” che dirigendosi a incredibile velocità dal canale Nuovissimo, che attraversa la frazione di Valli, verso il mare, provocano gravi danni.
I pericoli causati dalla velocità che si possono elencare sono: le pericolose oscillazioni verso le barche che ormeggiano nei pontili,rischiano di far cadere qualcuno; danni provocati ad approdi e briccole e l’erosione degli argini.
Nel canale si affacciano quattro darsene con 7-800 posti, in più ci sono le concessioni di molti residenti. Questi utenti, però, appunto perché conoscono i problemi, navigano con molta attenzione. Sarebbero necessari maggiori controlli verso i turisti poco rispettosi del fine settimana.