Do You Speak Chioggiotto?

Malaspina chiede un manifesto contro il gioco d’azzardo in città

Scritto da il 13 settembre 2013 alle 14:09
gioco d'azzardo

Massimiliano Malaspina, consigliere del gruppo “Io cambio Chioggia”, ha presentato un documento, che verrà discusso nella prossima seduta del consiglio comunale, per mettere in atto tutte le iniziative possibili per porre un freno alla proliferazione del gioco d’azzardo.

Infatti a Chioggia, così come anche in moltissime altre città italiane, le sale da gioco sono aumentate in modo esponenziale e un numero sempre maggiore di persone cade nella dipendenza del gioco d’azzardo. Il Sert ha istituito un centro di aiuto e di ascolto per aiutare chi fosse caduto in questo circolo vizioso. Chi fosse interessato a questo servizio può contattare il numero 041 5594475.

Molti Comuni italiani stanno sottoscrivendo un impegno che prevede una regolamentazione stringente sul tema del gioco e un maggiore potere decisionale dei sindaci sulla regolamentazione operativa delle sale slot, in modo da stabilire gli orari di apertura, le distanze dai luoghi sensibili e di poter dare potere vincolante  alle nuove installazioni di sale gioco.

Note
Foto ramosecco.it

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .