Do You Speak Chioggiotto?

Lui è diventato “lei” e la scuola nega la copia di un diploma

Scritto da il 10 settembre 2013 alle 16:09
piedi

Insolito episodio qualche giorno fa a Chioggia. Una ragazza si è presentata alla segreteria di un istituto scolastico della zona per richiedere la copia di un documento scolastico, forse di un diploma.

La richiesta non è però andata a buon fine. La scuola, infatti, non poteva rilasciare nulla a suo nome perché lei non esisteva come ex allieva. Si è riscontrato, poi, che il problema era di origine burocratico in quanto la ragazza, una volta, era un ragazzo, riconosciuto all’anagrafe come tale, ma a scuola ancora no. Le incolpevoli segretarie  necessitavano di una certificazione che dimostrasse la reale identità della persona che richiedeva il documento.

La dirigente dell’istituto ha chiamato l’ufficio anagrafe il quale ha garantito che , in pochi giorni, l’interessata avrebbe ottenuto un certificato con cui dimostrare burocraticamente la sua identità.

Note
Foto pinterest

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .