Do You Speak Chioggiotto?

Lavori in corso: ancora caos a Porta Garibaldi

Scritto da il 25 settembre 2013 alle 12:09
acqua alta chioggia notte porta garibaldi

Lunghe code da due settimane, in seguito alla rottura della conduttura principale che aspira i liquami del centro storico.

Come riportato dal Gazzettino, Marco Dolfin di Lega Nord chiede le dimissioni dell’assessore ai Lavori Pubblici e del dirigente che ha gestito l’emergenza della viabilità tra il Duomo di Chioggia e Porta Garibaldi.

Dure le parole del leghista nei confronti di Veritas e l’amministrazione comunale: “La viabilità della città è ostaggio del cantiere. Una situazione assurda […]. Il tubo della fognatura che si è rotto poteva essere rimosso e sostituito già qualche anno fa, quando l’intera zona era stata sottoposta ad un massiccio intervento. Oggi subiamo le conseguenze di tali mancanze”.

Il semaforo provvisorio installato per regolare il senso alternato, secondo Dolfin, causa inoltre un rallentamento del traffico. “Si poteva utilizzare la bretella di Calle del Duomo in senso contrario (cioè in uscita) lasciando invece l’entrata in città da Porta Garibaldi, senza alcun problema o semaforo”.

La polemica continua, in attesa della fine dei lavori previsti per la prossima settimana.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *