Do You Speak Chioggiotto?

La maggioranza richiede un contratto in esclusiva per il segretario generale

Scritto da il 11 settembre 2013 alle 22:09
Chioggia-Ponte_Vigo-

Lunedì 9 settembre, dopo una tempestosa riunione a porte chiuse della terza commissione, il Pd, praticamente all’unanimità, ha fermato il provvedimento della stipula della convenzione di segreteria col comune di Dolo, proposto dall’amministrazione comunale.

Lo schema di delibera,che potrebbe arrivare al prossimo consiglio, prevede che la segretaria generale, Maria Cristina Cavallari, operi per il 60% del suo orario a Chioggia e il restante 40% a Dolo. Il capogruppo del Pd, Mauro Bisto, spera in un ripensamento da parte del sindaco,visto la complessità di una città come Chioggia, che necessita a tempo pieno della indispensabile figura del segretario generale.

Il segretario generale è il primo e il più importante consulente giuridico di un comune, quello che indica i percorsi amministrativi possibili di fronte a un problema. Da anni è il sindaco che, con una nomina di tipo fiduciario, sceglie il segretario. E’ evidente la necessaria sinergia tra i due ruoli. Bisto si augura che il sindaco rinvii la questione in un altro momento.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .