Do You Speak Chioggiotto?

Imprenditrice o aspirante tale? A Padova c’è l’Open Day Donna

Scritto da il 30 settembre 2013 alle 12:09
Agatha Christie

Martedì 1 ottobre 2013, presso il Gran Teatro Geox (Corso Australia – Padova), si terrà l’ Open Day Donna, l’unico appuntamento annuale dedicato alle donne che hanno un’idea di impresa da avviare e alle imprenditrici già in attività.

Dalle 9.00 alle 21.00 per tutte le donne  informazioni, consulenze individuali e formazione manageriale gratuite su: adempimenti e fiscalità per l’avvio d’impresa, marketing e comunicazione anche nel web, e-commerce, internazionalizzazione, marchi e brevetti, gestione del cambiamento e della crisi, networking, mentoring, accesso al credito, finanziamenti, opportunità di chiedere e offrire collaborazioni.

Questa iniziativa nasce dal Comitato per l’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova, che ne cura l’organizzazione, ascoltando le esigenze delle donne che incontrano nei vari eventi formativi.

Tutta una giornata di tempo a diposizione per concentrarsi sul proprio business, chiedere pareri, consulenze , informarsi, aggiornarsi ,approfondire, imparare, scambiare , crescere, attrezzarsi, progettare e riprogettare, conoscere chi può sostenere e accompagnare nell’avvio e nello sviluppo dell’impresa.

Open Day Donna

L“Open Day Donna è un modo per conoscersi e far nascere collaborazioni”, dice Sonia Bellavere del Comitato. Tre consigli per le aspiranti imprenditrici? 1. Credere in se stesse 2. Avere il coraggio di provare a realizzare un’idea 3. Valutare i rischi e possibilmente avere un piano B!

Oltre 30 esperti della Camera di Commercio e delle Associazioni di categoria saranno a disposizione per chi vuole avviare o ha avviato un’impresa femminile.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, per cui è necessario iscriversi qui: www.opendaydonna.it

Ecco il video ufficiale realizzato a sostegno della campagna di comunicazione del Comitato per lo Sviluppo dell’ Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Padova.

Note
Foto Agatha Christie

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *