Do You Speak Chioggiotto?

Giovani madonnari a Sant’Andrea

Scritto da il 30 settembre 2013 alle 13:09
Madonnari sant'andrea3

Un concorso di madonnari, questa l’idea originale lanciata qualche giorno fa dalla parrocchia di Sant’Andrea per coinvolgere i più piccoli nei festeggiamenti della settimana della Madonna Addolorata.

Riservato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, la partecipazione è stata notevole. Sono stati una quarantina i giovanissimi che si sono cimentati con i gessetti nella realizzazione di immagini mariane sul selciato antistante la chiesa di San’Andrea. La settimana della Madonna Addolorata è sempre ricca di eventi liturgici ma in questo caso si è scelto di coinvolgere anche tanti ragazzi con un’iniziativa nuova ed originale.

Il concorso si è svolto in due fasi: prima la realizzazione dei disegni e il giorno dopo la premiazione.

 

Note
Foto: Nuova Scintilla

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *