Do You Speak Chioggiotto?

Eccesso di pesca, peschereccio rischia di affondare

Scritto da il 6 settembre 2013 alle 14:09
peschereccio

Un comandante di un motopesca di Chioggia e il suo armatore sono stati denunciati per violazione delle norme di sicurezza della navigazione e del regolamento per prevenire gli abbordi in mare, a causa di un eccesso di pesca.

A fronte di un massimo di 1200 chili di prodotto ittico, come stabilito dai certificati di navigazione, il pescatore ne aveva a bordo circa 11.000. Questa inosservanza può implicare un potenziale grave pericolo per la stabilità del peschereccio e per la sua manovrabilità.

Per quanto riguarda la distanza dalla costa e la cattura di esemplari al di sotto della taglia minima, i controlli della Capitaneria di porto, finora, non hanno accertato illeciti.

Note
Foto bachecatermolese.org/tag/peschereccio/

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .