Do You Speak Chioggiotto?

Chioggia: sale la tensione per la chiusura del tribunale

Scritto da il 15 settembre 2013 alle 20:09
Nuova  Scintilla 25/11/2012  Chioggia. tribunale

Lunedì 9 settembre due avvocati del clodiense avevano richiesto alla cancelleria chioggiotta di poter visionare o estrarre copie dai fascicoli delle cause che li vedranno impegnati nei prossimi giorni. Richiesta legittima e, in teoria ,praticamente esecutiva, ma in questo caso non soddisfatta, perché il 6 settembre i fascicoli penali e civili in discussione a Chioggia erano stati “traslocati d’urgenza a Venezia, anche se la sezione di Chioggia avrebbe dovuto rimanere operativa, per legge, fino al 13 settembre.

Secondo l’ala dura dell’avvocatura chioggiotta si potrebbe configurare l’ipotesi di interruzione di pubblico servizio a carico del presidente del tribunale di Venezia, che aveva disposto il trasloco anticipato dei fascicoli.

Il 16 settembre, con la ripresa dell’attività dei tribunali, la situazione potrebbe complicarsi: saranno accessibili le pratiche di tutti i procedimenti che si dovessero tenere in quel giorno o alcuni rischiano un rinvio? In questo caso potrebbero aumentare i contestatori del presidente del tribunale di Venezia, già accusato di “non aver voluto”sostenere le richieste di una proroga per la sezione di Chioggia.

 

 

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .