Do You Speak Chioggiotto?

“Alza la voce”. Stasera al via il Festival 2013 di ChioggiaLab

Scritto da il 20 settembre 2013 alle 14:09
festival alza la voce Chioggialab

Tre giorni di musica, arte, cultura e dibattiti.

Parte stasera nel piazzale della stazione il primo festival a km zero del ChioggiaLab per promuovere la musica locale, per dare spazio ai gruppi e alle band di Chioggia, offrire spazi e spunti di riflessione e di dibattito.

Da nove anni il ChioggiaLab si impegna per promuovere le band emergenti, che troppo spesso non trovano occasioni e spazio in città per esprimersi e farsi conoscere.

Il dibattito nato a Chioggia quest’estate, a seguito del divieto di fare musica in alcuni locali, per noi è un’ ulteriore occasione per ribadire il concetto che portiamo avanti da sempre: la musica non deve essere sempre e solo legata al semplice e troppo spesso sterile concetto di divertimento. Per noi musica significa anche cultura, relazioni, pensieri in movimento, espressione libera dei propri ideali.
-ChioggiaLab

Ed è infatti questo l’obiettivo di “Alza la voce”: far circolare le idee, mettere le persone in relazione, creare discussioni e scambi di opinioni.

Durante le tre serate del festival, infatti,  la musica non sarà l’unica protagonista.

Con il dibattito “Grandi opere, grandi imbrogli”, l’attenzione sarà anche su un tema che ha riguardato e riguarda da vicino anche la nostra città, e che ha coinvolto e coninvolge ancora direttamente anche il ChioggiaLab, a partire dalle battaglie del comitato noMose, per spostarci su tutto il territorio nazionale con le lotte del NoDalMolin, dei NoTav e NoMuos.

Inoltre per tutti e tre i giorni sulle pareti del ChioggiaLab ci sarà la mostra fotografica “Istantanee dalla crisi”: all’immaginario indotto dai media di una crisi fatta di cifre e notizie volutamente manipolate si contrappongono immagini reali del vissuto di ognuno. In una crisi a quanto pare difficile da descrivere a parole, ChioggiaLab propone lo strumento della fotografia come rivelatore di realtà.

festival alza la voce Chioggialab

Info

Evento su facebook

www.chioggialab.org

chioggialab@gmail.com

Note
   

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *