Do You Speak Chioggiotto?

A digiuno per l’ambiente. L’iniziativa delle associazioni “Per la nostra laguna” e ” Amico giardiniere”

Scritto da il 16 settembre 2013 alle 12:09
amico giardiniere

Il gruppo di cittadini “Per la nostra laguna” e l’associazione di promozione sociale Amico Giardiniere promuovono l’adesione al digiuno per l’ambiente proposto dai Beati Costruttori di Pace sull’esempio di don Albino Bizzotto.

Si tratta di una “staffetta del digiuno” che inizierà giovedì 19 settembre con oltre 10 persone; i partecipanti si alternano con un giorno a testa di digiuno a sola acqua, con l’intenzione di richiamare l’attenzione sul degrado dell’ambiente lagunare e per chiedere al Magistrato alle Acque di rivedere le sue priorità e dedicare maggiori risorse alla pulizia degli argini, alla sensibilizzazione di gitanti e pescatori, al coordinamento con enti e associazioni di volontariato locali.

L’iniziativa segue le pulizie della diga di Sottomarina organizzate lo scorso 18 agosto e 15 settembre dal coordinamento “Per la nostra laguna” e fa parte di una serie di ulteriori iniziative in laguna sud.

Per informazioni e adesioni al digiuno,  potete contattare la signora Gisella Boscolo di Chioggia scrivendo a gisella.boscolo@live.it. È possibile contattare o aderire al gruppo scrivendo a info@amicogiardiniere.it.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *