Do You Speak Chioggiotto?

Viale Mediterraneo, cane difende la padrona da tre balordi

Scritto da il 28 agosto 2013 alle 10:08
cane difende padrona

Che i cani abbiano un “sesto senso” ormai è cosa risaputa. La capacità di avvertire segnali di pericolo ben prima dell’essere umano spesso può aiutare i “bipedi” in situazioni negative.

Due sere fa, verso le 22.45 circa, una giovane chioggiotta è uscita con la sua cagnolona per far la solita passeggiata nella zona di viale Mediterraneo. All’ altezza dei Bagni Oasi, la cagnolona,solitamente tranquilla, è diventata esageratamente agitata. Pochi istanti e la giovane vede 3 ragazzi che le vengono incontro. Erano in mutande , ubriachi e dalle poche parole pronunciate pare non fossero italiani. Da quanto riportato, i tre balordi hanno provato ad avvicinarsi in maniera sempre più maliziosa e aggressiva; ma non hanno fatto a tempo a toccare la ragazza che la cagnolona si è trasformata in “una lupa assetata di sangue” e li ha fatti letteralmente scappare via a gambe levate. Poco dopo dei passanti si sono accorti della situazione di difficoltà ed hanno aiutato la ragazza a chiamare i carabinieri, prontamente arrivati sul posto in pochi minuti.

La cagnolona, prima ancora della sua “padrona”, ha avvertito il pericolo e non ha esitato a difenderla evitando che la storia si facesse più seria.  La cagnolona in questione doveva essere soppressa da cucciola per via di una malattia che le avrebbe impedito di camminare se non dopo una operazione molto costosa. Per fortuna l’amore dei suoi “padroni” le ha salvato la vita.

Autore: Sara Ferro

Mi chiamano Sara, vivo da sempre a Chioggia e sono nata il 12 ottobre 1979.

Lo stesso giorno nel 1492 Cristoforo Colombo scoprì l’America. Dal genovese ho imparato che l’America è quasi sempre dove non te l’aspetti. Lo stesso giorno nel 1938 iniziarono le riprese del film Il Mago di Oz, tratto da uno dei miei libri preferiti. Sono sempre alla ricerca di qualcosa, da qua[...]

Leggi il resto su .

2 Commenti

  1. gigi

    29 agosto 2013 at 14:50

    Ma i balordi sono stati catturati? Se non è così, chi ha agito prontamente è stato solo il cane e non i carabinieri.

  2. Admin

    29 agosto 2013 at 17:16

    I carabinieri sono stati chiamati e sono arrivati prontamente ma non c’è stata alcuna denuncia poi da parte della ragazza

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *