Do You Speak Chioggiotto?

Una estate “sup-er-abile” con Line Up e Titoli Minori

Scritto da il 14 agosto 2013 alle 23:08
line up

Per il terzo anno consecutivo l’associazione sportiva LineUp e la cooperativa sociale Titoli Minori rinnovano la collaborazione durante l’estate offrendo a bambini e ragazzi attività in acqua alla scoperta dello stand up paddle.

Idea nata nel 2011 da alcuni operatori dell’ area disabilità della cooperativa e da alcuni giovani sportivi di LineUp, quella dell’integrazione grazie al Sup e al mare continua ad essere, oltre che un’iniziativa innovativa del nostro territorio, anche un successo in termini sia educativo-riabilitativi che sportivi.

Nel mese di giugno e di luglio si è ripetuta l’iniziativa, quest’anno presso lo stabilimento Clodia, sede dell’associazione per l’estate 2013.

Un gruppo di circa 20 ragazzi di varie età e diverse disabilità, accompagnati dai loro operatori abituali, provenienti da Chioggia, Porto Viro e Porto Tolle, hanno potuto godere di giornate divertenti e speciali in acqua e in spiaggia.

Lo stand up paddle, sport di origini hawaiane, aiuta ad avvicinarsi al mare e offre a chiunque la possibilità di divertirsi e stare insieme senza differenza.

È proprio qui la bellezza di questa esperienza, il mare unisce e cancella le differenze, rende unici e uguali. Ha un grande potere, quello di vincere alcune paure e di diventare spazio perfetto in cui credere in se stessi!

Non potevano avere intuizione migliore i ragazzi dell’associazione sportiva LineUp e gli operatori della Titoli Minori, da una parte la tecnica, la preparazione e l’amore per gli sport d’acqua e il mare, e dall’altra la professionalità educativa e la passione per il proprio lavoro.

Un ringraziamento particolare quindi al presidente di Line Up, Gianluca Penzo e a tutti gli istruttori volontari dell’asd per le attività che continuano a portare avanti in collaborazione con la cooperativa Titoli Minori, non solo con il gruppo di ragazzi ‘speciali’ ma anche con i bambini del centro estivo e con i ragazzi del centro diurno “ Con e per i minori..”; un grazie anche agli educatori che continuano in questi anni a lavorare per la costruzione di rete e collaborazioni con enti e associazioni affinché si possa continuare ad offrire, ai giovani e bambini in carico, opportunità ed esperienze di vita diverse, innovative e divertenti.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *