- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 8 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Una estate “sup-er-abile” con Line Up e Titoli Minori

Per il terzo anno consecutivo l’associazione sportiva LineUp e la cooperativa sociale Titoli Minori rinnovano la collaborazione durante l’estate offrendo a bambini e ragazzi attività in acqua alla scoperta dello stand up paddle.
Idea nata nel 2011 da alcuni operatori dell’ area disabilità della cooperativa e da alcuni giovani sportivi di LineUp, quella dell’integrazione grazie al Sup e al mare continua ad essere, oltre che un’iniziativa innovativa del nostro territorio, anche un successo in termini sia educativo-riabilitativi che sportivi.
Nel mese di giugno e di luglio si è ripetuta l’iniziativa, quest’anno presso lo stabilimento Clodia, sede dell’associazione per l’estate 2013.
Un gruppo di circa 20 ragazzi di varie età e diverse disabilità, accompagnati dai loro operatori abituali, provenienti da Chioggia, Porto Viro e Porto Tolle, hanno potuto godere di giornate divertenti e speciali in acqua e in spiaggia.
Lo stand up paddle, sport di origini hawaiane, aiuta ad avvicinarsi al mare e offre a chiunque la possibilità di divertirsi e stare insieme senza differenza.
È proprio qui la bellezza di questa esperienza, il mare unisce e cancella le differenze, rende unici e uguali. Ha un grande potere, quello di vincere alcune paure e di diventare spazio perfetto in cui credere in se stessi!
Non potevano avere intuizione migliore i ragazzi dell’associazione sportiva LineUp e gli operatori della Titoli Minori, da una parte la tecnica, la preparazione e l’amore per gli sport d’acqua e il mare, e dall’altra la professionalità educativa e la passione per il proprio lavoro.
Un ringraziamento particolare quindi al presidente di Line Up, Gianluca Penzo e a tutti gli istruttori volontari dell’asd per le attività che continuano a portare avanti in collaborazione con la cooperativa Titoli Minori, non solo con il gruppo di ragazzi ‘speciali’ ma anche con i bambini del centro estivo e con i ragazzi del centro diurno “ Con e per i minori..”; un grazie anche agli educatori che continuano in questi anni a lavorare per la costruzione di rete e collaborazioni con enti e associazioni affinché si possa continuare ad offrire, ai giovani e bambini in carico, opportunità ed esperienze di vita diverse, innovative e divertenti.