Do You Speak Chioggiotto?

«Un sottopassaggio a Valli» Ma l’assessore frena gli entusiasmi

Scritto da il 21 agosto 2013 alle 13:08
sottopassaggio

Un sottopassaggio per attraversare la Romea. Lo chiedono i residenti di Valli di Chioggia, ormai stanchi di essere “prigioneri” della Romea. Passare da una parte all’altra della statale, per gli abitanti, spesso è una vera e propria impresa.

«Il semaforo è quasi sempre spento – spiegano i residenti alla Nuova Venezia – ci risultà così difficile attraversare la strada». Viene così invocata un’opera fondamentale: quella del sottopassaggio. Ma l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi, frena gli entusiasmi.

«Un intervento di questo tipo non è attualmente previsto nel piano triennale delle opere pubbliche – spiega l’assessore – richiederebbe fondi che il Comune, adesso, non ha».

Note
foto it.m.wikipedia.org

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .