- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Time4life, un aiuto per i bambini della Siria

Chi salva una vita, salva il mondo intero.
Sentiamo spesso parlare in tv della tragica guerra civile che da due anni sconvolge la Siria. Come spesso purtroppo accade, le prime vittime del conflitto sono i bambini.
Per dare un aiuto concreto per la Siria, nel marzo 2013 per iniziativa di Elisa Fangareggi e di un piccolo gruppo di volontari è nata l’associazione Time4Life.
L’obiettivo è raccogliere donazioni di denaro, cibo, medicinali, abiti e beni di prima necessità da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Siria e, in particolare, alle categorie più deboli e bisognose, i bambini.
Gli aiuti vengono raccolti in Italia e distribuiti dai volontari dell’Associazione nei campi profughi allestiti in territorio siriano. Chiunque lo desideri, può unirsi al gruppo di volontari che ogni mese attraversano il confine turco e prestano il proprio aiuto nel campo profughi. Il viaggio ha complessivamente la durata di quattro giorni, due di viaggio e due di presenza al campo.
Nessuno percepisce compenso: ogni donazione in denaro è destinata all’acquisto di aiuti in territorio turco o siriano – soprattutto latte in polvere e pannolini – o a finanziare le spese di trasporto degli aiuti raccolti in Italia.
Sul sito ufficiale dell’associazione www.time4life.it, oltre ad informazioni su come aiutare, ci sono molte storie per comprendere la situazione e “vedere” il conflitto attraverso testimonianze dirette. L’associazione è presente anche su facebook alla pagina Time4life.
In occasione della serata Lo Sbaracco che si svolgerà a Sottomarina il prossimo 23 agosto, l’associazione Time4life sarà presente con un banchetto per la vendita di magliette e saponette di aleppo: tutte le donazioni andranno ai bimbi e profughi Siriani.