- Vela a Chioggia: weekend di regate con il Campionato Adriatico SnipeScritto 4 anni fa
- FalarseScritto 5 anni fa
- CriareScritto 5 anni fa
- CrestósoScritto 5 anni fa
- CalomareScritto 5 anni fa
- InsemenioScritto 5 anni fa
- PigrafeScritto 7 anni fa
- TagiareScritto 7 anni fa
- DescolarseScritto 8 anni fa
- PiovaScritto 8 anni fa
Tartarughe in spiaggia a Sottomarina

Un arrivo insolito ieri in spiaggia a Sottomarina all’altezza dei Bagni Vianello. Due tartarughe devono aver presubilmente perso l’orientamento e sono arrivate fin sulla battigia.
È stata subito avvisata la Capitaneria di porto di Chioggia per portarle in salvo. Quella piu grande è riuscita a riprendere il largo da sola; per quella più piccola purtroppo non è stato possibile fare molto in quanto l’animale era già privo di vita, nonostante i passanti abbiano cercato di tenerla bagnata con secchi d’acqua.
A commentare la notizia Marino Masiero di Gruppo Turismo Chioggia: “La presenza delle testuggini marine nel nostro mare e nella nostra spiaggia quest’anno è stata particolarmente intensa. È un dato significativo perchè, assieme ai delfini, testimonia la qualità dell’acqua al di là della torbidezza che la rende talvolta poco bella da vedere. Dove ci sono testuggini e delfini che vengono a riva, il mare è sicuramente migliore rispetto ad altre spiagge dove questo non accade. Molto più importante di qualsiasi bandiera blu!”
Il prossimo mercoledì saranno rilasciate in mare nei pressi di Chioggia altre tartarughe “adottate” provvisoriamente nei mesi scorsi e curate grazie all’impegno della Capitaneria di Porto, della Guardia Costiera e dell’università di Padova.
Alessandra Naccari
29 agosto 2013 at 16:15
…e quante volte le abbiamo incontrate quest’etate uscendo con le tavole da sup! 😉