Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 23/08 al 25/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 22 agosto 2013 alle 23:08
meteo

.:: Situazione ::.
Se venerdi 23 sera ChioggiaTV organizza “Lo Sbaracco” per salutare la bella stagione che volge al termine, anche l’atmosfera prepara l’addio all’estate boreale (almeno nel Mediterraneo): una defilata alta pressione delle Azzorre che vuole andare a fare una capatina in Groenlandia e un’altra alta pressione nella Scandinavia nordorientale creeranno l’apertura di un corridoio tra le Isole Britanniche e l’Italia attraverso il quale passeranno più affondi freschi che, al contrasto con le acque calde del Mare Nostrum, genereranno condizioni di tempo perturbato per parecchi giorni.

.:: Previsione ::.
Venerdi 23 agosto cielo velato a causa di nuvolosità alta ma sterile, ventilazione debole dai quadranti orientali, temperature in leggera salita così come l’umidità. Compattamento della nuvolosità in serata.

Sabato 24 agosto ancora cielo nuvoloso ma con qualche schiarita nelle ore centrali. Temperature in aumento sia la massima che la minima. In serata aumento della nuvolosità e in tarda serata arriveranno anche le prime precipitazioni con probabili fenomeni temporaleschi. Durante i temporali probabili raffiche brevi e violente di vento. Temperature in calo.

Domenica 25 agosto cielo molto nuvoloso o coperto, anche se durante il giorno sono probabili aperture con rasserenamenti effimeri. Precipitazioni sparse nell’arco della giornata. Ventilazione debole o moderata di direzione variabile. Temperature in calo generalizzato.

.:: Tendenza ::.
Anche i primi giorni dell’ultima settimana di agosto saranno all’insegna della variabilità e quindi di sole e fenomeni piovosi.

  Matt. 23/08 24/08 25/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=449

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *