Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 19/08 al 21/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 18 agosto 2013 alle 22:08
meteo

.:: Situazione ::.
La copertura dell’anticiclone delle Azzorre non è proprio il massimo. E non è nemmno paragonabile alla potenza dell’omologa africana! Questa volta se ne starà un po’ troppo verso NordOvest, lasciando quindi la possibilità ad aria fresca di superare le Alpi e creare un po’ di scompiglio nell’area mediterranea, dove il mare è ancora bello caldo e l’aria è molto mite, nonostante la sferzata di una settimana esatta prima.
Fortunatamente sarà una toccata e fuga: già dalla serata migliora e per il resto della settimana non si vedono ulteriori rotture (del tempo, ovviamente).

.:: Previsione ::.
Lunedi 19 agosto cielo sereno o poco nuvoloso, temperature leggermente sopra la media del periodo, umidità decisamente percepibile. Venti deboli dai quadranti orientali. Dal tardo pomeriggio il vento ruoterà da SudEst (scirocco) e rinforzerà. Nelle ultimissime ore della giornata arriverà il maltempo vero e proprio con piogge abbondanti accompagnate anche da forti raffiche di vento, probabile presenza di grandine e temperature in picchiata.

Martedi 20 agosto le prime ore saranno caratterizzate dal proseguo del maltempo che avrà caratteristiche meno violente, anche se il vento sarà forte da NordEst. Temperature molto fresche. Dal pomeriggio miglioramento veloce con cessazione dei fenomeni (pioggia e vento) e apertura del cielo.

Mercoledi 21 agosto cielo sereno o poco nuvoloso, vento moderato da NordEst, temperature fresche ma in deciso rialzo (soprattutto la massima). Clima piacevole.

.:: Tendenza ::.
Possiamo dire che la settimana dal 19 al 25 sarà molto simile a quella che abbiamo passato: quindi, dopo la rapida sfuriata temporalesca, clima fresco e asciutto ma con graduale aumento delle temperature col passare dei giorni.

  Matt. 19/08 20/08 21/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=448

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *