Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 15/08 al 18/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 15 agosto 2013 alle 09:08
meteo

.:: Situazione ::.
La coda di un fronte freddo ha avuto modo di attraversare le Alpi nella loro parte più bassa (il NordEst italiano) e quindi senza trovare grossi ostacoli: infatti appena entrata in contatto con l’aria calda ha subito generato forti contrasti con temporali che in alcuni posti (vicino Rovigo) sono stati anche molto violenti: grandine e forti raffiche di downburst (nessuna tromba d’aria!). Da noi, a Chioggia, abbiamo avuto forti raffiche di Bora (oltre 75km/h), un po’ di pioggia (6,4mm) e temperature decisamente fresche (fino a 19°C).
Nei prossimi giorni l’alta pressione delle Azzorre riconquisterà la Penisola apportando tempo bello e stabile, solo il NordEst sarà interessato tra sabato e domenica da un passaggio di qualche nuvola sterile di alta quota.

.:: Previsione ::.
Giovedi 15 agosto cielo sereno, ventilazione moderata da NordEst, temperature leggermente sotto la media del periodo. Nel pomeriggio il vento calerà leggermente ma riprenderà in tarda serata, anche se in maniera più leggera. Clima asciutto.

Venerdi 16 agosto ancora cielo sereno, ventilazione moderata da NordEst, temperature in leggera salita soprattutto la massima ma poca umidità. Come di consuetudine in questi casi, nel pomeriggio il vento calerà di intensità per poi riprendere, meno intenso, nella sera/notte.

Sabato 17 agosto cielo sereno, vento debole o moderato da NordEst. Temperature in salita fino a portarsi leggermente sopra i liveli medi del periodo. Nel pomeriggio vento in rotazione verso SudEst. Nella tarda serata aumento della nuvolosità che, però, sarà del tipo alta e stratificata (quindi non porterà alcuna precipitazione).

Domenica 18 agosto cielo velato, schiarite alternate a nuvole di passaggio durante il giorno. Vento moderato da SudEst in leggero rinforzo nella seconda parte della giornata. Temperature in leggera salita.

.:: Tendenza ::.
Un peggioramento si intravvede tra la serata del giorno 19 e il giorno 21. Vedremo cosa succederà.

  Matt. 15/08 16/08 17/08 18/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=447

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *