Do You Speak Chioggiotto?

Previsioni meteo dal 12/08 al 14/08/2013 per Chioggia

Scritto da il 11 agosto 2013 alle 23:08
meteo

.:: Situazione ::.
Dopo il predominio incontrastato dell’alta pressione africana, l’anticiclone “buono” delle Azzorre tenta di occupare la scena mediterranea ma, come al solito, l’impresa non gli riuscirà nel migliore dei modi: alcune ondulazioni della corrente a getto favoriranno l’abbassamento di fronti perturbati fino alle nostre latitudini apportanto veloci instabilità temporanee.

.:: Previsione ::.
Lunedi 12 agosto cielo sereno, clima ascutto, ventilazione debole dai quadranti orientali. Temperature leggermente sopra la media del periodo e comunque gradevoli.

Martedi 13 agosto cielo sereno ma dal pomeriggio inizia a peggiorare: aumento della nuvolosità, dell’umidità e del vento che soffierà da NordEst e che rinforzerà notevolmente soprattutto in tarda serata/nottata. Probabili anche precipitazioni nelle ultime ore della giornata.

Mercoledi 14 agosto cielo coperto o molto nuvoloso, precipitazioni a carattere sparso e intermittenti, vento moderato/forte da NordEst con occasionali rinforzi. Temperature: senza variazioni la minima, in netto calo la massima. Nella serata (visto che ci sarà lo spettacolo pirotecnico) migliora ma sarà presente anche il vento da NordEst, anche se in calo rispetto alle ore precedenti. Anche la nuvolosità sarà in diradamento.

.:: Tendenza ::.
Ferragosto: al mattino qualche nuvoletta ma poi sole con vento di Bora moderato ma in calo. Temperature in leggero rialzo rispetto al giorno precedente.

  Matt. 12/08 13/08 14/08  
 Pom.  

Link originale: http://www.meteochioggia.it/index.php?f=446

Sorgente: http://www.meteochioggia.it

Autore: Luca Sassetto

Lampi, temporali e tempeste ma soprattutto NEVE! Sono Luca, ho la classica “mezza età” e per ChioggiaTV mi occupo di meteorologia facendo le previsioni del tempo per la nostra adorata città.

La mia passione è nata con la potente nevicata/gelata del gennaio 1985, quando giravo ancora col mitico Bravo perchè la patente non l’avevo ancora presa. Ma è stato con l’[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *